NEWS

25/04/2023Ecco le date dei campi estivi 2023 - Sono uscite le date dei campi estivi …LEGGI TUTTO
01/01/2021AUGURI DI BUONE FESTE - Il circolo ippico La Rondinella nell'augurarvi un buon Natale e felice anno nuovo vi ricorda che le attività proseguono nel rispetto delle norme …LEGGI TUTTO

TROFEO KINDER +SPORT 2018

Dal 20 al 23 settembre, 3.300 under 14 hanno gareggiato in 45 discipline. Una festa oltre che una competizione sportiva

Con un gioco di luci sul ponte di Tiberio, simbolo di Rimini, si è alzato giovedì sera il sipario sulla quinta edizione del Trofeo Coni Kinder+Sport 2018. A sfilare nel parco XV aprile circa 3300 atleti under 14 provenienti da 21 Regioni e Province autonome, con le rappresentanze delle comunità italiane di Canada e Svizzera in testa e l'Emilia Romagna, padrona di casa, a chiudere.

"Siamo partiti in modo fantastico con una cerimonia da brividi - ha spiegato il presidente del Coni, Giovanni Malagò - una festa dello sport, un orgoglio assoluto ed un'eccellenza del sistema sportivo italiano e non solo. Questo è uno dei nostri fiori all'occhiello". Presenti fra gli atleti anche lo spadista Davide Di Veroli, portabandiera azzurro ai prossimi Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires e la ciclista Sofia Collinelli, figlia d'arte di Andrea, oro olimpico nell'inseguimento individuale ad Atlanta '96. Le gare si svolgono fra Rimini, Ravenna, Cesena e 10 comuni limitrofi, con i piccoli atleti che, interpretando lo slogan "Vivi il tuo sogno", vivranno ogni istante di questa esperienza che alimenta in loro i valori più autentici dello sport.

Presso le strutture del CIR (Circolo ippico Riminese) si sono svolte le prove di l’equitazione : le migliori quattro selezionate per rappresentare la squadra dell’Emila Romagna capitanata dal tecnico Anna Cigarini sono state Miriam Sohofi , Kasia Grementieri entrambe allieve del circolo imolese La Rondinella,Elena Balboni del Pradazzo di Bolgna e Vittoria Carri dello Stradello di Reggio Emilia.

La squadra dopo le due combattutissime prove di dressage e gimkana jump si sono classificate al quarto posto ad un soffio dal podio.

Bravissime ragazze…avete VISSUTO IL VOSTRO SOGNO!!!!