NEWS

25/04/2023Ecco le date dei campi estivi 2023 - Sono uscite le date dei campi estivi …LEGGI TUTTO
01/01/2021AUGURI DI BUONE FESTE - Il circolo ippico La Rondinella nell'augurarvi un buon Natale e felice anno nuovo vi ricorda che le attività proseguono nel rispetto delle norme …LEGGI TUTTO

Campionati regionali 2016

Campionati regionali Club e Salto Ostacoli 2016

13 titoli regionali per gli allievi della Rondinella di Imola

dal club al salto ostacoli con una medaglia d’argento

 

Si sono svolti dal 2 al 5 giugno presso le strutture del circolo ippico Le Siepi di Cervia i campionati regionali outdoor.

Più di 400 binomi, cavalieri e cavalli, provenienti da tutta Emilia Romagna per conquistare i titoli più ambiti in ambito regionale.

Quattro giorni di gare con Atleti pronti a prendere il via al suono della campanella, nelle varie categorie e discipline delsettore club, che prevedono gare a squadre per società nel settore pony,e del settore del salto ostacoli.

Il settore Club

Per gli allievi del circolo imolese La Rondinella arrivano ben 13 titoli regionali 7 medaglie d’argento e 2 di bronzo.

Soddisfazioni immense per gli allievi, i genitori e soprattutto gli istruttori Alan Bassi e Carlotta Ridolfi che hanno visto lavorare con serietà i propri allievi e ne hanno visto i risultati tanto attesi.

Sicuramente è uno degli appuntamenti più importanti in cui si raccolgono i frutti di un anno di lavoro teso a creare sintonia e complicità tra i ragazzi e i loro pony.

Agguerritissime tutte le Società della regione per conquistare più podi possibili.

Ecco i nomi dei nuovi campioni regionali 2016 per il settore club nelle varie discipline:

Cat. A1 Giorgia Morsiani e Riccardo Bassi,

Cat. A2 Tommaso Bassi, Kasia Grementieri,Alessandro Baldini, Mattia Morsiani e Annika Jacobs,

Cat.B1 Sara Negroni, Miriam Sohofi, Gaia Linguerri, Graziella Segurini e Dalila Conte, Cat. B3 Margherita Casali, Gemma Muscari, Alessia Zanata e Lisa Patuelli,

Cat. C3 Luca Salvi, Matilde Casali e Alice Bacchilega.

Gimkane, Jump, Cross, Caroselli e Pony Games le discipline in cui tutti questi ragazzi hanno concorso e vinto.

Sicuramente una nota degna di lode è nel settore Pony Games in cui le squadre del Circolo Imolese La Rondinella hanno vinto in tutte le categorie in cui hanno partecipato.

Salto Ostacoli

Per quanto riguarda il salto ostacoli cinque sono state le Atlete della Rondinella affrontare i percorsi ad ostacoli.

Matilde Casali, Greta Gualandi, Dalila Conte ed inoltre i il 4 posto di Francesca Costanzi in sella a Iside Luna nelle gare brevetti seniores e un’ ottima medaglia d’argento per Alice Bacchilega in sella a Roxane.

Alice dopo una lunga “carriera” nel settore club in gare di gimkana, jump  e pony games ha debuttato nei campionati di salto ostacoli ottenendo uno strepitoso secondo posto nel campionato promesse cavalli.

Questo conferma ancora una volta che l’attività con i Pony che il Circolo Imolese svolge con tanta passione, è un ottimo strumento di insegnamento per arrivare alle discipline Olimpiche quale il salto ostacoli.

 

Mentre il Circolo apre le proprie porte ai centri estivi, l’agonistica prepara i Campionati Italiani Pony alla fine di giugno, sempre alle Siepi di Cervia.