NEWS

25/04/2023Ecco le date dei campi estivi 2023 - Sono uscite le date dei campi estivi …LEGGI TUTTO
01/01/2021AUGURI DI BUONE FESTE - Il circolo ippico La Rondinella nell'augurarvi un buon Natale e felice anno nuovo vi ricorda che le attività proseguono nel rispetto delle norme …LEGGI TUTTO

Ponyadi 2017

IL CIRCOLO IPPICO LA RONDINELLA SI FA ONORE ALLE PONYADI

Si sono appena concluse all’ Arezzo Equestrian center le Ponyadi 2017,dove hanno trovato casa oltre 800 ragazzi dai 5 ai 16 anni, provenienti da 18 regioni italiane, per cimentarsi in 18 discipline equestri. Ricordiamo che le Ponyadi sono una delle più importanti manifestazioni equestri italiani, dove si compete non per circoli ma con squadre composte dai migliori cavalieri di ogni regione.

Tra queste regioni non poteva mancare l’Emilia Romagna rappresentata nelle varie discipline in programma dai ragazzi dei vari circoli della regione selezionati dai tecnici competenti.

Tra questi anche gli allievi del circolo imolese La Rondinella Tommaso bassi, Riccardo Bassi, Kasia Grementieri e Miriam Sohofi.

I risultati non si sono fatti attendere, per quanto riguarda le discipline del club l’Emilia Romagna ha portato a casa 4 ori e 5 argenti,Considerando che la regione intera ha conquistato il 4° posto nel medagliere con 7 ori, 3 argenti e 3 bronzi, i 25 ragazzi selezionati per il club vi hanno contribuito in maniera determinante!!!
 

“Anche questa avventura si è conclusa. Un'avventura, vista dai principali interpreti, posso ritenere splendida, emozionante, stancante, ricca di gioie, sorrisi, e anche qualche lacrima.
Un caro amico me l’aveva detto, "vedrai, è una cosa che non si può descrivere, quanto sia emozionante e coinvolgente.
Abbiamo avuto il piacere di incontrare e vivere quest'avventura, con altre persone che normalmente vediamo ai pony day o ai vari campionati, dove normalmente ci scappa un saluto veloce, poi via ognuno con la propria squadra. In questa occasione, la squadra era la selezione dell'Emilia Romagna, con istruttori e genitori di altri maneggi. E' stato bello conoscerci un pochino meglio, scambiare due chiacchere o la battuta, che in altre occasioni potrebbe essere fuori luogo. E' stato bello avere alcuni di loro, che normalmente hanno il ruolo di giudici o arbitri, dalla stessa parte. E' stato meraviglioso scoprire che "nemici" nelle altre competizioni, siano in realtà bambini e ragazzi meravigliosi, e che da sabato non saranno più nemici ma al massimo avversari.”

“I più vecc... insomma quelli che c'erano ricorderanno Mondiali 1970 - Italia - Germania 4 a 3?. Ecco, la finale di sabato è stata quasi così a livello di patos. Basti dire che a tre giochi dalla fine 3 squadre erano pari merito. E che solo all'ultimo gioco l'Emilia Romagna ha avuto ragione dei suoi avversari. I tecnici erano raggianti, noi eravamo strafelici, non sono convinto che i ragazzi se ne siano resi conto subito.
E' una disciplina dove tutti sbagliano... tutti. Vince chi sbaglia meno e chi è più veloce.. “

Queste le parole di un genitore che spiegano al meglio le sensazioni che si provano durante queste gare….

Prossimi appuntamenti: 15/17 settembre terza tappa trofeo 4 regioni a Cervia, 24 settembre il circolo la rondinella sarà presente con i propri pony a “la Fattoria in festa” per i battesimi della sella e due esibizioni.