NEWS

15/09/2017Ponyadi 2017 - IL CIRCOLO IPPICO LA RONDINELLA SI FA ONORE ALLE PONYADI Si sono appena concluse all’ Arezzo Equestrian center le Ponyadi 2017,dove hanno …LEGGI TUTTO
11/09/2017CORSO CUCCIOLI 2017 - A grande richiesta il corso cuccioli si fa in due!!!! Oltre al tradizionale appuntamento del sabato mattina dalle 10 alle 12, per i più piccoli …LEGGI TUTTO

pony club


La Rondinella è uno dei pochi circoli in regione che svolge l'attività con i pony, utilizzandoli per creare le basi tecniche per intraprendere tutte le discipline olimpiche.


L'attività Pony è uno dei cardini dell'equitazione giovanile.


Oltre alle discipline degli sport equestri che vedono normalmente impiegati i cavalli, esistono alcune prove specifiche riservate ai pony come i PONY GAMES.


Da quando sono stati inseriti nell'attività federale, i pony games, una serie di prove di destrezza ed abilità a cavallo, sono diventati un'insostituibile occasione per avvicinare, giocando, i bambini e i giovanissimi all'equitazione.


Praticamente tutte le discipline (salto ostacoli, dressage, completo, attacchi, endurance) vedono impegnati i pony che ultimamente hanno trovato spazio anche negli ippodromi.


Grazie a questi piccoli amici la nostra scuola di equitazione offre l'opportunita ai bambini di compiere le prime esperienze nel bellissimo mondo dell'equitazione.


Durante le lezioni i bambini imparano anche a pulire, sellare, accudire il pony, così da diventare, con il tempo, indipendenti.


Il Pony Club organizza eventi a tema, quali le Feste di Natale, il Carnevale, Halloween...
In estate divertenti centri estivi durante i quali i bambini partecipano attivamente alla vita di scuderia.