NEWS

25/04/2023Ecco le date dei campi estivi 2023 - Sono uscite le date dei campi estivi …LEGGI TUTTO
01/01/2021AUGURI DI BUONE FESTE - Il circolo ippico La Rondinella nell'augurarvi un buon Natale e felice anno nuovo vi ricorda che le attività proseguono nel rispetto delle norme …LEGGI TUTTO

IL CIRCOLO IPPICO LA RONDINELLA IN SELLA PER LE PONYADI 2016

 

_DSC1961Dal 1 al 4 settembre ad Alviano (Terni) presso il Circolo Play Horse farm, tutte le rappresentative di tutte le Regioni italiane si sfideranno con i propri cavalieri e pony in tutte le discipline equestri alle Ponyadi 2016.

Manifestazione che conta più di 1.000 binomi cavalieri/pony, una vera città di ragazzi e cavalli che animeranno il circolo di Alviano per 4 giorni.

Caratteristica di questa manifestazione è che gli atleti non rappresenteranno i propri circoli ma la propria regione.

Anche l’Emilia Romagna dopo una selezione tra tutti gli Atleti, parteciperà con la propria squadra.

Ben 14 gli Atleti della Rondinella di Imola selezionati. Al fine di perfezionare la preparazione dei binomi e creare affiatamento tra gli atleti provenienti dai diversi circoli dell’ Emilia Romagna, si è svolto lo stage pre- ponyadi che si è concluso lunedì 29.

25 ragazzi, 4 tecnici e 2 location per questo stage: il circolo ippico dolce vita di Rimini ha ospitato i 10 ragazzi delle cat B1 eB2 mentre il circolo ippico La Rondinella di Imola ha ospitato i 15 binomi delle cat A1 A2 e A3.

Lavoro, fatica e tanta passione sono gli ingredienti di questi 3 giorni all’insegna dello sport e della vera amicizia.

Le discipline preparate sono state tante: gimkane, jump, cross, passando dalla presentazione ai pony games per arrivare ai coloratissimi ed affascinanti caroselli.

L’Emilia Romagna quest’anno presenterà ben 4 caroselli, uno per ogni categoria in programma, segno di un grande lavoro dei tecnici e una grossa preparazione degli allievi.

Mercoledì mattina i 25 pony partiranno alla volta di Alviano presso il Play Horse Farm dove giovedì 1 agosto inizierà la manifestazione.

Forza EMILIA ROMAGNA