NEWS
FINALE GPR AVIS 2017
Si è conclusa domenica 12 febbraio la sesta tappa del GPR AVIS Imola organizzato dal circolo La Rondinella di Imola.Oltre 40 i ragazzi che hanno preso parte a questa edizione del trofeo sostenuto dall’AVIS comunale di Imola.
I ragazzi come ogni anno si sono cimentati in diverse prove nell’arco delle giornate di gara: dalla gimkana passando alla gimkana jump alla gimkana derby per arrivare al salto ostacoli con un percorso di “stile”. E come ogni anno non potevano mancare i pony games : I giochi hanno lo scopo di insegnare disciplina e metodologia, infatti gli allievi che svolgono gli esercizi sotto forma di giochi di abilità, a piedi e a cavallo, imparano il rapporto con l'animale e con il gruppo (socializzazione e collaborazione). Le dinamiche di gioco, infatti, suggeriscono un metodo di pre-agonistica, che aiuta i bambini a sviluppare la capacità di affrontare un percorso, calcolando il tempo e la distanza, a capire il loro potenziale, ad avere autostima e fiducia nelle proprie capacità e in quelle del pony, e a creare l'armonia del binomio necessaria per progredire nelle discipline di equitazione.
Ecco i nomi dei vincitori delle varie categorie: categoria WEELSH vittoria per Aurora Baldassarri seguita da Francesco Nonni e Benedetta Nonni, nella categoria SHETLAND gradino più alto del podio per Agata Sassi seguita al secondo posto da Federica Lippolis e terzo gradino per Viola Contarini e Andrea Bassi.
Passando alle catecorie dei più grandi nella categoria SHETLAN vittoria per Tommaso Bassi seguito da Miriam Sohofi e Graziella Segurini e infine nella categoria FJORD vittoria per Matilde Casali seguita dalla sorella Margherita Casali e terza posizione per Luca Salvi