NEWS
Pony day 4 marzo 2012
La Rondinella vola al Pony Day con tanti podi.Domenica 4 marzo presso le strutture sportive del Circolo Ippico La rondinella di via Pediano in Imola, si è svolto il pony Day di inizio anno agonistico con la partecipazione del Circolo Ippico il Club dei nani di Ozzano Emilia.
La manifestazione si è svolta nell’arco della giornata di fronte alle tribune colme di spettatori e genitori che tifavano i propri figli.
Erano presenti 50 giovani cavalieri under 16 con i loro rispettivi pony che si sono sfidati in gare di Gimkana, percorso di abilità e destrezza con passaggi obbligati tra coni e barriere e piccoli salti, e in gare di Jump.
Victoria Betti su Trilly per il Circolo Ippico La Rondinella vince la categoria A 1 riservata ai più piccoli dai 4 ai 7 , sullo scalino del 2° posto è salita Emma Ziegler sempre del Circolo La Rondinella e al 3° posto Lenny Cesari del Club dei Nani.
Nella categoria A 3 sempre vittoria del Circolo Ippico La rondinella con la squadra composta da Gemma Muscari e Lisa Patuelli, al secondo posto per la squadra dI Francesca Boldini e Marinella Marchi e il terzo posto per la squadra di Marco Pavesi e Filippo Pini entrambe del Club dei Nani.
Nella categoria B 2 il Circolo Ippico la Rondinella si imponeva con la squadra composta da Esther Patuelli, Elisa Manara e Martina Cavina davanti alla squadra del Club dei Nani composta da Amalia Apicella, Stefano Bollini e Ilaria Zini, al terzo posto sempre il Circolo imolese con la squadra composta da Alice Bacchilega e Alessandra Conte.
Nel pomeriggio si è svolta la prova di Jump 40, percorso ad ostacoli con passaggi obbligati tra coni con due categorie.
Nella categoria A3 under 12 vittoria per Lisa Patuelli in sella a Red, Gemma Muscari su Zoe e terza posizione di marco Cavina su Fragola tutti del Circolo Ippico la Rondinella.
Nella categoria B 2 under 16 vittoria di Luca Salvi seguito da Esther Patuelli entrambi del Circolo La Rondinella, seguiti da Stefano Bollini per il Club dei Nani.
Grande soddisfazione per la riuscita della giornata sia sotto un punto di vista sportivo/tecnico sia sotto il punto di vista organizzativo.
“Sono molto contenta dei risultati ottenuti e dei grossi miglioramenti che i nostri giovani Allievi hanno compiuto in questo ultimo periodo e oggi ne hanno dato dimostrazione. Soprattutto in vista della prossimo appuntamento che sarà domenica prossima a Scandiano per la 1° TAPPA DEL PROGETTO PONY CLUB DELL’ANNO EMILIA ROMAGNA in cui il Circolo si presenterà con una ventina di Cavalieri.” Afferma il tecnico Carlotta Ridolfi.
